Frankestein e altri “Mostri” alla #galleriaeventi

Inaugura oggi, proprio per Halloween, l’esposizione collettiva in omaggio al duecentenario della pubblicazione di Frankenstein di Mary Shelley. L’appuntamento è alle 18.30 alla Galleria Eventi in Via Varese a Grosseto, dove sarà inaugurato “Il Mostro”.
Ha influenzato la cultura contemporanea, le arti e il cinema. E lo celebreranno in occasione dei suoi 200 anni con una mostra collettiva, ispirata dal mostro e dalla figura enigmatica di Frankenstein.
Una creatura, Il Mostro, che può suscitare orrore o stupore nell’ uomo, lasciando campo libero all’interpretazione. Il mostro è la personificazione delle paure inconsce, del terrore di ciò che è diverso e che non viene capito, ed è il concetto di mostro che, per quanto astratto e soggettivo, viene esplorato nell’arte nei più svariati modi, indipendentemente dal contesto storico e dalle sue influenze.
La Parola Mostro racchiude in sé le paure e fobie umane, che prendono forma nelle opere degli artisti in esposizione, tutti accomunati dalla paura del mostro, motore delle loro opere. I mostri personali sono affrontati e portati sotto gli occhi dell’osservatore, con la consapevolezza che da quelle stesse vulnerabilità nascono punti di forza degli artisti.
Omaggiando Frankenstein, una delle creature mostruose più conosciute e radicate nel nostro immaginario, vengono portate in esposizione le rappresentazioni di ciò che tormenta l’animo dell’artista, che si può osservare con uno sguardo a metà  tra la paura e la curiosità.
L’esposizione “Il Mostro” resterà aperta alla Galleria Eventi fino al 4 Novembre con orario di apertura 17-19.
Gli artisti in esposizione
Astrifiammante
Elisa Bardi
Enrico Contu
Gianluca Fascello
Martina Wendy Goracci
Michele Guerrini
Madkime
Mini Male
Vanessa Mancini
Annalisa Neri
Chiara Rosselli
Eleonora Tiezzi
Chiara Toniolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...